Icona di ricerca download.it
Advertisement

Applicazione progettata per monitorare in tempo reale i parametri del proprio reddito di cittadinanza

Applicazione progettata per monitorare in tempo reale i parametri del proprio reddito di cittadinanza

Voto (16 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 5.0.15

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(16 voti)

Gratis

Versione

5.0.15

Compatibile con:

Android

Pro

  • Comoda e semplice da utilizzare
  • Interfaccia molto pulita e ricca di informazioni
  • Permette di essere aggiornati su stato avanzamento pratiche, importo assegni e molto altro

Contro

  • In alcuni casi i calcoli si rivelano errati
  • Le informazioni sono tante, ma le funzioni potrebbero essere più numerose

Tra le diverse applicazioni nate per permettere il calcolo del reddito di cittadinanza spettante, indicando come fare a ottenerlo, a spiccare è questa App, utilizzabile per visualizzare saldo, pratiche da soddisfare e importo dell'assegno temporaneo.

La recente introduzione del Reddito di Cittadinanza ha portato sempre più persone a necessitare di informazioni in merito al suo funzionamento, alle modalità di calcolo, ai requisiti da soddisfare e ai documenti richiesti per goderne. Reddito di cittadinanza App evita agli interessati di perdere troppo tempo nel leggere manuali che, spesso, risultano molto complicati. Utilizzandola sarà possibile calcolare con facilità l'importo spettante, ossia quello destinato ad apparire sulla "Reddito di Cittadinanza Card". Tra l'altro, l'App permette agli utenti di accedere a una comunità sempre più ampia, al cui interno gli utenti sono invitati a mettere a confronto le proprie esperienze personali.

Perché la richiesta di reddito di cittadinanza possa essere accolta è fondamentale rispettare alcuni requisiti. In particolare, questi hanno ad oggetto il valore massimo di ISEE, patrimonio immobiliare e mobiliare, e l'eventuale ossesso di navi e imbarcazioni e autoveicoli. Inoltre, per poter procedere alla compilazione del modulo apposito gli utenti dovrebbero avere a disposizione ISEE (che riassume la situazione economica del soggetto) e SPID (ossia il Sistema Pubblico di Identità Digitale). Da quanto appena indicato è chiaro come diverse persone possano trovarsi in difficoltà. E sarà Reddito di cittadinanza App a semplificare loro la vita. Disponibile in modo completamente gratuito, tale applicazione consente di calcolare il reddito nell'arco di pochi secondi. Allo stesso tempo può essere impiegata per verificare il saldo disponibile sulla Card e i movimenti effettuati, oltre che per calcolare il reddito futuro. Il saldo potrà essere controllato ogni volta che l'utente lo desidera, e in qualunque luogo: la situazione sarà costantemente sotto controllo.

Con Reddito di cittadinanza App risulta comodo visualizzare lo stato della pratica una volta inoltrata, e le lavorazioni già completate. Fornisce informazioni puntuali anche sullo stato dell'assegno familiare e sul suo eventuale importo. L'applicazione, scaricabile in pochissimi secondi, e installabile con facilità, è la soluzione ideale per restare sempre aggiornati in materia. Fornisce anche informazioni sui pagamenti correnti e su possibili ritardi negli stessi. Punto a favore della App è la sua sicurezza. Gli utenti non avranno nulla da temere nel fornire dati sensibili. Le informazioni, infatti, sono destinate a rimanere nel telefono, pronti ad essere cancellati in ogni momento disinstallando la App. Un altro aspetto positivo? Evita perdite di tempo: è sufficiente pensare a quanto occorrerebbe per avere aggiornamenti in merito alle pratiche rivolgendosi agli uffici INPS. E anche chi non ha grande memoria, tanto da dimenticare frequentemente quali siano username e password relativi allo SPID, sarà direttamente Reddito di cittadinanza App a inserirli automaticamente. Prima di concludere è opportuno indicare come il software non sia affiliabile in nessun modo al Governo italiano. Questo in quanto Reddito di cittadinanza App non rappresenta l'App ufficiale. Il suo obiettivo è solamente rendere più semplice la vita a chiunque abbia il diritto a percepire il reddito di cittadinanza.

Pro

  • Comoda e semplice da utilizzare
  • Interfaccia molto pulita e ricca di informazioni
  • Permette di essere aggiornati su stato avanzamento pratiche, importo assegni e molto altro

Contro

  • In alcuni casi i calcoli si rivelano errati
  • Le informazioni sono tante, ma le funzioni potrebbero essere più numerose